martedì 5 aprile 2016

Cosmoprof...già mi manchi!!!

Ciao a tutti boys and girls,
scusate il periodo di assenza dal blog, ma non da tutti i social… come vi ho già detto, infatti, mi trovate molto attivo su Instagram (https://www.instagram.com/readysteadymakeup/) quindi se non lo avete ancora fatto… seguitemi  e spolliciate sotto le foto che preferite se vi fa piacere J


Finite le premesse entriamo nel vivo di questo post….LA MIA ESPERIENZA AL COSMOPROF 2016!!!
Che dire!?!?! Un’esperienza davvero unica!!! Non potrò mai finire di ringraziare gli organizzatori e in particolare Valentina che quest’anno hanno gestito egregiamente le Public Relations dandomi la possibilità di partecipare a Cosmoprof, quindi un Grazie di cuore davvero perché è stato soprattutto grazie a voi che quest’anno ho potuto vedere la fiera per ben due giorni!!!

Come dicevo quest’anno sono stato al Cosmoprof il primo giorno (cioè il venerdì) e l’ultimo (il lunedì) e per quanto mi è stato possibile notare sono decisamente i giorni migliori, nonché i più interessanti, per visitare la fiera con calma e senza la marea di gente che si può rischiare di trovare il sabato e la domenica…. Va da sé che non ci possiamo aspettare che gli altri due giorni sia vuoto, ma indubbiamente il venerdì e il lunedì sono molto più “gestibili” nel senso che si può camminare liberamente  senza rischiare di fermarsi ogni due secondi per la gente che si blocca davanti agli stand o che ti intralcia il passaggio con il trolley…perché, sì, come avevo scritto nel post pre-cosmprof molti utilizzano la soluzione del trolley per non caricarsi le mani o la schiena e come dicevo… è una soluzione comodissima, ma se c’è il pienone crea un po’ di intralcio…

Anyways….La fiera è andata davvero benissimo sia per quanto riguarda i prodotti che ho acquistato che per i prodotti che ho ricevuto dalle aziende (dei quali vi parlerò nel prossimo post) ma anche e soprattutto per le bellissime persone che ho avuto modo di conoscere all’interno della fiera…
Alcuni youtubers che seguo ormai da anni sono stati così gentili e disponibili nello scambiare quattro chiacchiere e fare una foto…. ma chi mi sento di dover ringraziare in modo speciale sono Marcello (del canale youtube Marcy85Brescia) che seguo da anni e che si è dimostrato davvero gentilissimo e carinissimo nell’introdurmi per diverse ore durante entrambe le giornate nel suo gruppo per girare tra i padiglioni insieme alla sua simpaticissima amica Eliana (la trovate attivissima su Instagram come thebrunettemix) e ringrazio anche Simona (di maidiremakeup sempre su Instagram) che è stata gentilissima e paziente nonostante cercasse di tenere unito il suo gruppo con il minor numero di persone nonostante se ne aggiungessero altre (tra cui io) o ci si dividesse per alcune ore… J 
Ringrazio anche le altre ragazze che erano nel gruppo con le quali si è scambiata qualche parola.
 

Il mio venerdì è partito con una mega corsa per raggiungere lo Stand di Make Up For Ever – La Truccheria che – ovviamente – era dalla parte opposta rispetto all’ingresso per il quale sono passato io XD ma poco male perché sono arrivato e non c’era praticamente fila giusto 4/5 persone che però sono entrate quasi subito….ah…davanti a me in fila c’era Ornella (del canale yt Hornitorella che saluto) XD la mattina è cominciata subito con avvistamenti di celebrità del tubo  J



















Conclusi gli acquisti folli da MUFE, che vedrete nel prossimo post, mi sono diretto alla volta del padiglione 19 dove, vicino allo stand di Inglot ho conosciuto Marcy e il suo gruppo di amiche e da li sono partiti i mille mila giri per i vari padiglioni senza quasi una sosta fino all’ora di pranzo (consiglio per il prossimo anno…portatevi il pranzo al sacco, risparmiate tempo e soprattutto soldini!!). La primissima tappa è stata allo stand di Cotoneve dove ci ha accolti la carinissima Robyberta Smilemaker (la trovate su youtube J) che ci ha presentato tutte le novità del brand e ci ha omaggiati di una pratica pochette con tutti i sample dei vari prodotti mostrati…










Poi, non ricordo con precisione l’ordine in cui abbiamo girato per i padiglioni, sicuramente le tappe fisse sono state il green, l’internazionale e quello del cash & carry dove abbiamo trovato BB Cream Italia (che mi ha un po’ deluso, mi dispiace dirlo, perché rispetto a tutto ciò che troviamo sul sito mi sembrava un po’ sfornita e il fatto di non poter vedere i prodotti direttamente ma dover ogni volta chiedere alla ragazze dietro il bancone “posso vedere quello…posso vedere quell’altro…quanto costa!?!?!” ecc ecc… risulta un po’ frustrante e fastidioso…) inoltre in questo padiglione ho trovato lo stand di Manic Panic (super colorato e pazzo J) dove ho acquistato due rossetti molto “goth” per la mia carissima amica Martina appassionata del genere!!

La giornata di venerdì si è conclusa molto bene con diversi acquisti ma non tantissimi campioncini od omaggi dalle aziende…. Il lunedì invece è stata tutt’altra storia…

Il lunedì al mio arrivo in fiera nonostante fosse presto ho trovato gli ingressi già aperti e decisamente molta gente in più rispetto a due giorni prima, infatti c’erano anche numerose scolaresche di istituti tecnici di estetica… nonostante ciò diciamo che non era poi così impossibile muoversi.
La mattinata l’ho passata da solo girando soprattutto per il padiglione green dove spesso mi sono fermato a far quattro chiacchiere con gli espositori che si sono dimostrati gentilissimi ed interessati al mio blog e hanno anche voluto lasciarmi diversi omaggi alcuni anche davvero MOLTO sostanziosi tra cui un’acqua di colonia buonissima da 50 ml (decisamente un signor omaggio!!). Verso l’ora di pranzo ho incontrato Marcello e il suo gruppo in zona International dove abbiamo pranzato e aspettato insieme l’una circa per dare il via al vero colpaccio… infatti come molti sapranno all’inizio del lunedì pomeriggio gli espositori iniziano a “chiuder baracca e burattini” e quelli che magari non hanno venduto nei giorni precedenti o che hanno venduto ad altri prezzi e non si vogliono portare a casa nulla iniziano a regalare o a SVENDERE tutto ciò che hanno in esposizione!!! 

Per quanto mi riguarda, come vedrete, il più grande affarone l’ho fatto allo stand di Real Techniques che però è stato preso d’assalto quindi non è stato facile accaparrarsi tutto ciò che magari si voleva (e qui vorrei fare un piccolo appunto a quelli/e che si sono buttati a capofitto non appena saputo che RT svendeva nonostante ci fosse una sola persona a vendere e l’hanno accerchiato come squali quasi non lasciandolo respirare…direi che sarebbe il caso di mostrare un po’ più di civiltà e rispetto… L).

Nonsotante questo punto “negativo” e un altro neo che ha caratterizzato questo Cosmoprof cioè il modo di porsi del personale allo stand di Jeffree Star (dove, comunque, ho avuto la possibilità di incontrare MrDanielmakeup, LaCindina e MrSAmakeup… assolutamente una nota positivissima!!!! Tre ragazzi fantastici e simpaticissimi J) che come ormai tutti sapranno a livello ufficiale ha venduto solo dalle ore 5 dell’ultimo giorno a prezzi (secondo me) un po’ esagerati, ma che per “pochi eletti” vendeva già al primo giorno…diciamo che non è nella mia natura fare pressing sulle persone quindi me ne sto zitto e buono, certo è che non trovo molto corretto fare delle preferenze…però ognuno decide per sé e si vive in pace ed armonia J

In conclusione nonostante questi piccoli “problemini” il mio cosmoprof 2016 è stato davvero spettacolare e non vedo l’ora sia marzo dell’anno prossimo per poter tornare alla 50esima edizione che sarà sicuramente ricca di avvenimenti importanti ed eventi molto speciali!!!
Grazie per aver letto questo papiro…lo so mi sono dilungato un po troppo XD se vi è piaciuto il post e vi fa piacere condividerlo per me sarebbe una grandissima soddisfazione!!
A presto,

Alex.

4 commenti:

  1. Davvero una bella esperienza, sempre emozionante, mi piacerebbe anche a me, un giorno vedere questa bellissima fiera. Mi sono iscritta al blog, se ti fa piacere ti lascio il link al mio http://modaecosmesi.blogspot.it/ ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille gentilissima :) ricambio volentiri... ps.se vuoi fare un giro sul mio Instagram e mettere un follow mi fa piacere :) Buona giornata.
      Alex

      Elimina
  2. Io al cosmoproof sono riuscita ad andare solo un'anno ma visto che il prossimo anno è la 50° edizione dovrò impegnarmi. Spero quest'anno di riuscire ad andare alla fiera di milano è decisamente più piccola ma meglio di niente

    RispondiElimina
  3. Mi piace da matti il nuovo font Peanut!!!!
    Mi piacerebbe andarci insieme a te un giorno, chissà magari il prossimo anno XD
    Come al solito è sempre un piacere leggerti!
    Baci
    Valeria

    RispondiElimina