lunedì 7 settembre 2015

La nostra partecipazione al tag Liebster Award, grazie mille a Francesca di Chic Roe per la "nomination"!!

Si tratta di un tag per blog emergenti o comunque con meno di 200 follower, utile quindi per darsi una mano a vicenda e farsi conoscere!!!


Le regole per partecipare sono le seguenti:
·                     Ringraziare il blog che ti ha nominata
·                     Rispondere a 10 domande
·                     Porre 10 domande
·                     Scegliere 10 blog da nominare
·                     Comunicare la nomina ai 10 blog

1.                  Svelaci il tuo vero nome,e spiega perchè hai scelto questo nome per il tuo blog.
2.                  Studi o lavori?
3.                  Il tuo sogno nel cassetto?
4.                  Cosa vuoi trasmettere con il tuo blog?
5.                  Come affronti le difficoltà e le tue debolezze?
6.                  Hai un modello da cui trai ispirazione?
7.                  Hai dei luoghi in cui ti racchiudi in te.che ti fanno riflettere in momenti x?
8.                  Vorresti fare collaborazioni con altre blogger,ma non ne hai il coraggio?se si,raccontaci cosa avresti in mente.
9.                  Quale pazzia faresti nella tua vita,se non avessi nulla da perdere?
10.              Come reputi il tuo stile?

1. Siamo Rossana e Alex, e come nome abbiamo scelto proprio Ready Steady Make Up perché è simpatico e facile da ricordare, inoltre ci è venuto naturale perché parte proprio dalla versione inglese del nostro “Pronti, Partenza, Via” ma che noi abbiamo decido di modificare con un brillante gioco di parole per essere più diretti e dare un’idea veloce di quello che è il nostro argomento principale nonché una nostra grande passione, inoltre dato che prima di iniziare una “seduta di make-up” ci prepariamo tutti i prodotti che andremo ad utilizzare, una volta che li abbiamo tutti davanti… l’unica cosa che ci viene in mente è: Ready, Steady… Make Up!!!

2. Fortunatamente ora lavoriamo entrambi anche se abbiamo alle spalle un bel periodo di disoccupazione!! E’ per questo che da qualche tempo siamo meno presenti con i post ma troveremo il ritmo giusto J

3. Ross: lavorare in un centro di recupero per animali selvatici, adoro ciò che fanno quelle persone e provo il massimo rispetto per loro, ma fantastico anche sullo scrivere e pubblicare un romanzo o diventare reporter per il National Geographic!!Robe da niente insomma XD 
Alex: beh….”Io vorrei soltanto che potessimo andare tutti d’accordo come al tempo delle medie… Vorrei poter fare una grande torta di arcobaleni e di sorrisi per poterla mangiare ed essere felici…” ehm…scusate ho sbagliato film… XD scherzi a parte… il mio sogno più grande, non così segreto ormai, è indubbiamente quello di poter diventare un makeupartist!! Non lo nascondo assolutamente, poi si aggiungono altri sogni non di minore importanza ma che riguardano una sfera diciamo “più privata” J

4.   Il nostro blog è nato principalmente per recensire i tanti prodotti che utilizziamo e quindi per condividere le nostre opinioni, per confrontarci e fare amicizia con chi come noi ha questa passione, e il nostro intento è quello di far capire a chiunque legga che quello del make-up & beauty è un mondo aperto davvero a tutti, per volersi bene e valorizzare se stessi!

5.   Ross: Qualche anno fa mi buttavo giù con niente e mi chiudevo in me stessa ma crescendo ho imparato a cercare sempre il lato positivo delle cose e a contare sulle persone che ho vicino! Ora mi reputo una persona forte ma ogni tanto è normale sentire il bisogno di un sostegno!

Alex: Diciamo che dipende da che tipo di situazione mi trovo a dover affrontare… se si tratta di delusioni e situazioni pesanti il più delle volte tendo ad isolarmi e comunque a tenere dentro di me il più possibile…ma ho imparato col tempo che avere a fianco delle persone importanti che ci tengono a te e alle quali aprirti è sempre un’ottima cosa…diciamo che è un po’ un modo per alleggerire il proprio cuore e i propri pensieri…inoltre trovo davvero gratificante poter trovare dei piccoli spazi per le mie “PICCOLE MANIE DA SINGLE”…Sapete quei momenti per concedersi una pausa davvero da tutto e da tutti, anche dal partner (altrimenti che manie da single sono?!!?), in cui fare tutte quelle cose che adori fare senza nessun rompiscatole attorno…io penso ad esempio a guardare quelle commedie alla Sex&theCity e simili che ti fanno sognare,  a una skincare fatta come si deve con tutti i prodotti possibili e immaginabili, a riorganizzare la mia make-up room ogni volta in modo nuovo, a fantasticare su viaggi e acquisti che vorrei fare, dedicare un po’ di tempo alla lettura o allo shopping (quando il portafogli lo permette)….insomma tutto ciò che vi viene in mente e che vi fa stare davvero bene!! J

6.  Ross: per quanto riguarda il make-up direi di no, seguo alcuni blogger/youtuber/MUA ma non ho un modello preciso… in generale invece ci sono diverse personalità che ammiro tantissimo, uno degli ultimi che ho scoperto è Gary Yourofsky, attivista americano per la liberazione animale e per l’educazione vegan: ok sembra una rottura di scatole per chi non si interessa di questi temi ma credo che sia uno degli uomini più intelligenti che io abbia mai sentito parlare, ha un’argomentazione motivata per qualsiasi domanda gli venga posta, è razionale, schietto ed onesto e soprattutto si batte con tutte le sue forze per ciò in cui crede. Per questo secondo me è un grande modello di uomo!!

Alex: direi che non ho un modello vero e proprio né nel mondo del “blogging” dello “youtubing” o della “make-up artistry” perché seguo davvero tantissime persone ma neanche in generale nella vita non ho mai preso davvero spunto da un'unica persona, e comunque sia sono una persona che ama sempre apprendere qualcosa di nuovo da tutti! Ragazzi….c’è SEMPRE qualcosa di buono e nuovo da imparare da chiunque…. Poi sicuramente la famiglia è uno dei modelli più importanti se non il primo vero modello per tutti noi , senza il quale penso non saremmo ciò che siamo, e io per questo sono davvero grato nei confronti della mia famiglia… <3

7.      Ross: sììì due sicuramente, ed ovviamente sono luoghi in mezzo alla natura, l'unico luogo dove sentirsi tranquilli e in pace con se stessi!!!
Alex: no, direi che non ho un luogo preciso di “raccoglimento”, vorrei poter dire vado da Tiffany quando ho le paturnie ma….quello succede solo in un film… XD

8.      Ross: Al momento non ho particolari collaborazioni in mente ma seguendo diversi bloggers/youtubers non sarebbe una brutta idea fare qualche lavoro insieme!!

Alex: indubbiamente mi piacerebbe fare collaborazioni con altri/e bloggers che sono i più svariati ma do tempo al tempo…. Prima o poi qualcosa potrebbe anche andare in porto… di idee precise non ne ho perché si dovrebbe sempre valutare in due il tipo di lavoro che si vuole affrontare…. :)

9.      Ross: Avete presente il detto "Mollo tutto e vado a Honolulu"?? Ecco, io lo farei letteralmente, e se non proprio Honolulu per lo meno Rio o Capo Verde, ahahaahah!!!

Alex: detto davvero sinceramente?!?! NON LO SO!! Juna cosa un po’ superficiale che mi viene in mente ora sarebbe (avendone la possibilità soprattutto finanziaria) prendere una casa nel centro di Londra che è la città che in assoluto adoro!!!!!

10.  Ross: il mio stile è...stiloso!!! Ahahahahah scherzi a parte, non ho uno stile ben preciso, direi che è tra il casual e il rockettaro!!
Alex: direi che come non ho un modello da cui trarre ispirazione non ho uno stile effettivo nel vestire così come nella musica e in tante altre piccole cose che mi caratterizzano…. Direi che mi posso definire una persona assolutamente eclettica e che apprezza un po’ di tutto!!! J

---------------------------------------------------
Avevamo preparato anche le nostre domande ovviamente, ma non sappiamo più dove sono finite :(

Ne facciamo altre 10 per chi non avesse ancora partecipato al tag!

1. Se fossi un animale quale saresti e perchè?
2. Qual è il primo ricordo d'infanzia che hai?
3. Quali sono i 5 prodotti make-up e skincare di cui non potresti fare a meno?
4. Preferisci la cosmesi eco-bio o per te non ha differenze?
5. Segui di più i blog oppure i canali YouTube?
6. Cosa pensano i tuoi parenti/amici della tua passione per il make-up?
7. Qual è il tuo cantante, o più in generale, artista preferito?
8. Qual è il viaggio più bello che tu abbia mai fatto?
9. Quali sono le tue passioni oltre al mondo del beauty?
10. Preferiresti vivere in città o in un piccolo paese?

Infine ecco i nostri tag!!!


Finiti i vecchi articoli, dal prossimo si riparte con recensioni e novità!!!
A presto ;) 
Alex & Ross

2 commenti:

  1. Ho visto solo ora! Grazie mille se riesco ad organizzarmi coi tempi partecipo molto volentieri :)

    RispondiElimina
  2. Ho appena realizzato che non ho le vostre domande... mi perdonate se rispondo a queste? Sono rinco e mi sono accorta ora del tag :/

    RispondiElimina