domenica 16 agosto 2015

Skincare for men!!

Ecco uno dei primi articoli di Alex, scritto attorno a gennaio/febbraio 2015, riguardo i prodotti skincare uomo di Biotherm!
----------------------------------------

Ciao a tutti boys & girls, voglio spendere due paroline su un marchio che ho iniziato a testare da un paio di mesi a questa parte e sul quale devo assolutamente dare un ottimo voto, sto parlando di Biotherm!!!!


Biotherm come saprete è un brand che da anni si occupa soprattutto di SKINCARE, infatti i prodotti di cui vi parlerò sono tutti dell’ambito skincare, a parte uno che ha una sua pigmentazione e quindi può rientrare anche nella sezione make-up. Questo articolo come sempre è rivolto a tutti, ma è dedicato anche a quel gruppo di maschietti che, sempre più numerosi, negli ultimi anni decidono di prendersi più cura di se stessi utilizzando vari prodotti: non più solo il semplice aftershave, ma anche un contorno occhi, la crema contro le prime rughe e via dicendo fino ad arrivare a vari fondotinta e altri prodotti di make-up.

Passiamo in rassegna quelli che sono i prodotti che ho avuto modo di provare… i primi due prodotti che voglio recensire sono la SKIN-BEST C.C. e la crema viso SKIN-ERGETIC acquistati in full-size con un’ottima promozione da ETHOS (profumeria che si trova nel paese  in cui vivo e nella quale mi trovo sempre benissimo perché le commesse sono sempre gentilissime e disponibili, ma soprattutto hanno davvero dei prezzi molto concorrenziali rispetto a tante altre profumerieJ).

Come si intuisce dal nome la Skin-Best è una CC Cream, tanto di moda negli ultimi anni perché si tratta di prodotti che uniscono alla funzione idratante della crema una pigmentazione che rende l’incarnato più uniforme togliendo quelli che sono i segni di fatica e riducendo la visibilità dei pori. La CC Cream di Biotherm che prendo in considerazione è nella tinta MEDIUM (esiste solo un’altra tinta di questa linea ma troppo chiara per la mia pelle) e oltre le caratteristiche nominate sopra ha anche un SPF 25 che la rende un prodotto ottimo nonostante l’inci non sia magari dei migliori (anche se ci tengo a specificare che contiene alga spirulina e pigmenti minerali). Nonostante l’idea che sta alla base di tutte queste creme il mio consiglio è quello di utilizzare SEMPRE una buona crema viso prima dell’applicazione!!!! Il motivo per cui questo prodotto mi ha conquistato è, oltre all’ottima idratazione e alla facilità nella stesura, l’alto livello di coprenza, qualità che io cerco quasi sempre in un fondotinta, e l’averla trovata in una CC Cream mi piace molto perché si tratta di un prodotto meno pesante per il viso  e nonostante la coprenza non fa l’effetto mascherona, ma risulta naturale.


Il secondo prodotto di cui vi parlo è la Cream-Gel Skin-ergetic: si tratta di una crema viso a base di acqua, quindi molto meno pesante rispetto ad altre creme molto più corpose e che quindi richiedono un’assorbimento molto più lento da parte della pelle. Si tratta di una crema antifatica e cito testualmente la descrizione sul packaging: “1° trattamento idratante anti-fatica non-stop con 5 frazioni attive di frutta e verdura”. In effetti la profumazione molto gradevole è quella di frutta e verdura sebbene non sia ben distinguibile un ortaggio piuttosto che un altro… anche qui l’inci è decisamente buono si parla di un prodotto anti ossidante con il 97,5% di ingredienti di origine naturale e non contiene parabeni. Per quanto mi riguarda non so se è un prodotto che ricomprerei perché nonostante sia un prodotto valido, nel periodo invernale preferisco una crema con un livello di idratazione più alto…vedremo di rivalutare magari in estate J


Gli ultimi tre prodotti sono della linea BIOTHERM HOMME quindi indicati per tutti i maschietti, si tratta di un cofanetto in mini-size che ho acquistato in offerta presso una profumeria del gruppo Marionnaud. Si tratta di un trio di prodotti legati al mondo della rasatura: un gel detergente, una schiuma da barba e un trattamento oligo-termale ultra-idratante. Sicuramente tre prodotti validissimi!!! Sono un po’ scettico per quanto riguarda il gel detergente perché ha una profumazione un po’ troppo “aggressiva/maschile” che su un prodotto del genere non mi fa impazzire. La schiuma da barba invece mi ha piacevolmente sorpreso per le proprietà anti-arrossamento, infatti le volte che l’ho usata non ho avuto bisogno di utilizzare la miracolosa Eau Thermale di Avène dopo la rasatura!!! Per quanto riguarda la crema/gel oligo-termale la apprezzo poco per il motivo già esposto prima che si tratta di un prodotto in gel quindi troppo leggero per questo periodo. Nel complesso sicuramente si tratta di un buon kit per provare diversi prodotti della linea uomo di Biotherm e per quanto mi riguarda penso che appena possibile cercherò la full-size della schiuma da barba J

Insomma non posso che dare un voto positivo a Biotherm nonostante io non abbia provato molti prodotti…
A prestissimo!!!
                             Alex

Nessun commento:

Posta un commento